Orologio “copiato”, Apple paga 20 milioni alle Ferrovie svizzere
Questo l'accordo raggiunto con l'azienda svizzera che aveva accusato la multinazionale di aver violato il copyright sul design del quadrante
Oltre 20 milioni di dollari. A tanto ammonta il prezzo che sarebbe stato pagato da Apple per poter utilizzare il design dell’orologio di iOs6. È quanto rivela un’agenzia di stampa francese. Dopo il lancio dell’aggiornamento, che aveva trasformato l’orologio di iPhone e iPad in un quadrante praticamente identico a quello delle ferrovie svizzere, Apple era stata accusata di aver violato il copyright. L’orologio in questione risale al 1940, era stato disegnato da Hans Hilfiker ed è considerato il simbolo dell’azienda elvetica. Di conseguenza le ferrovie in un primo momento avevano minacciato di voler ricorrere alle vie legali, solo successivamente sono giunte a un accordo con Apple che ha accettato di pagare un licenza.
Il caso: Le ferrovie svizzere contro l’orologio di Apple:"ce lo hanno copiato"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.