Romney ammette la sconfitta
Il candidato repubblicano telefona a Barak Obama per congratularsi, poi si presenta davanti al suo elettorato per il "consensus speech"
Solo qualche minuto prima delle 7 ora italiana, quando ormai da quasi due ore il mondo annuncia la vittoria di Obama, il candidato repubblicano Mitt Romney ha riconosciuto la sconfitta. Presentandosi a Boston, davanti a una platea affranta, ha reso onore ad Obama: «Questo è tempo di grandi sfide per l’America e prego che il presidente abbia successo nella guida del Paese».
Dopo due anni di campagna elettorale serrata e tesa, Mitt Romney cede il passo senza recriminazioni. Il candidato repubblicano si è fermato a 206 grandi elettori contro i 303 di Obama, anche se il voto popolare lo ha premiato.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.