Torna la Renna Giuditta con i suoi dolcetti di Natale
Torna l'appuntamento natalizio con i libri per bambini di Carla Bottelli e Barbara Parini. Appuntamento sabato 17 novembre alle 15.30
Giusto giusto per Natale arriva una nuova avventura della renna Giuditta e dei suoi amici (bimbi, animali, fate e folletti). Dopo il viaggio in giro per il mondo, quest’anno da Giuditta arriverà un invito al “fare”, a sperimentare, cucchiaio di legno alla mano e ricetta semplice, le prime abilità culinarie. Preparare dolcetti da donare agli amici diverte e riempie il cuore di gioia! La presentazione del libro "La pasticceria del bosco" è in programma per sabato 17 novembre alle 15.30 al negozio "La renna Giuditta" in via Lualdi 14 a Busto Arsizio.
Al termine del racconto c’è un gioco da realizzare con nonna, mamma o papà, per vivere nuove esperienze e divertirsi insieme. Quante azioni per cucinare un biscotto (pesare, mescolare, sbattere, impastare, guardare, toccare, odorare, gustare) e per confezionare un semplice cappellino da cuoco (misurare, ritagliare, incollare, sagomare…)!
L’obiettivo è sviluppare le capacità del bambino attraverso l’agire giocoso e accompagnarlo piacevolmente nel raggiungimento della sua autonomia sono gli obiettivi di questo libro.
Perché in rima? La rima per i bambini è una soluzione d’apprendimento che si adatta bene alla loro capacità di attenzione limitata. Facilita e sviluppa la memorizzazione, rende vivace e briosa la narrazione.
Prezzo al pubblico: 10 €
Autori: Carla Bottelli (testi) e Barbara Parini (grafica e illustrazioni)
Editore: Giuliano Ladolfi Editore
Per contattare gli autori:
Carla Bottelli carlabottelli@gmail.com
Barbara Parini parini.barbara@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.