Torna la Renna Giuditta con i suoi dolcetti di Natale

Torna l'appuntamento natalizio con i libri per bambini di Carla Bottelli e Barbara Parini. Appuntamento sabato 17 novembre alle 15.30

Giusto giusto per Natale arriva una nuova avventura della renna Giuditta e dei suoi amici (bimbi, animali, fate e folletti). Dopo il viaggio in giro per il mondo, quest’anno da Giuditta arriverà un invito al “fare”, a sperimentare, cucchiaio di legno alla mano e ricetta semplice, le prime abilità culinarie.  Preparare dolcetti da donare agli amici diverte e riempie il cuore di gioia! La presentazione del libro "La pasticceria del bosco" è in programma per sabato 17 novembre alle 15.30 al negozio "La renna Giuditta" in via Lualdi 14 a Busto Arsizio. 
Al termine del racconto c’è un gioco da realizzare con nonna, mamma o papà, per vivere nuove esperienze e divertirsi insieme. Quante azioni per cucinare un biscotto (pesare, mescolare, sbattere, impastare, guardare, toccare, odorare, gustare) e per confezionare un semplice cappellino da cuoco (misurare, ritagliare, incollare, sagomare…)!
L’obiettivo è sviluppare le capacità del bambino attraverso l’agire giocoso e accompagnarlo piacevolmente nel raggiungimento della sua autonomia sono gli obiettivi di questo libro.
Perché in rima? La rima per i bambini è una soluzione d’apprendimento che si adatta bene alla loro capacità di attenzione limitata. Facilita e sviluppa la memorizzazione, rende vivace e briosa la narrazione.

Prezzo al pubblico: 10 €
Autori: Carla Bottelli (testi) e Barbara Parini (grafica e illustrazioni)
Editore: Giuliano Ladolfi Editore

Per contattare gli autori:
Carla Bottelli carlabottelli@gmail.com
Barbara Parini parini.barbara@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.