Una “Festa dell’albero” per Mattia
Sabato 1 dicembre la tradizionale manifestazione di Legambiente
La provincia di Varese da questa settimana respira meglio, grazie agli oltre 150 arbusti piantumati negli scorsi giorni nell’ambito della “Festa dell’albero”, la campagna nazionale di Legambiente per la valorizzazione e riqualificazione del verde urbano.
Un’iniziativa che ha coinvolto, da Malnate a Venegono, da Saronno a Tradate, decine di cittadini e centinaia di alunni delle scuole elementari e medie.
Ultimo evento sarà quello di Cantello, dove il circolo ambientalista locale "Olimpio Cocquio" organizzerà sabato 1 Dicembre, in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la messa a dimora di un albero vicino alla palestra comunale. Un’iniziativa che sarà dedicata alla memoria di Mattia Bianchi, il bambino, residente nel paese, deceduto a gennaio in un incidente sulle nevi svizzere.
L’appuntamento è per le ore 10.00 presso il cortile delle Scuole in Via Medici: oltre agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cantello ed ai bambini della scuola materna paritaria, Legambiente e Comune invitano a partecipare tutti i cittadini.
La manifestazione si concluderà con una castagnata offerta ai presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.