Una giornata per l’orientamento al Museo del Tessile
La sala delle feste ospiterà gli stand degli istituti scolastici superiori della città. La giornata sarà aperta ai giovani delle terze medie e alle loro famiglie

La giornata d’orientamento sarà aperta ai giovani delle terze medie (solo nelle scuole di Busto sono 844, sono invece oltre 9.000 gli studenti iscritti alle scuole superiori cittadine) e alle loro famiglie, che in questi giorni stanno vivendo il momento delicato della scelta della scuola superiore. Nello spazio espositivo sarà presentato a studenti, genitori e insegnanti l’ampio ventaglio d’opportunità formative che il territorio offre, dai licei, agli istituti tecnici, agli istituti professionali, al sistema dell’istruzione e formazione professionale.
I visitatori potranno visionare gli stand delle singole scuole e chiedere informazioni per eventuali approfondimenti sui vari percorsi scolastici.
I percorsi di studio dei singoli istituti sono raccolti anche nel libretto"Open Day 2013/2014 che sarà distribuito direttamente a tutte le scuole medie, negli Uffici Informagiovani di Busto e dei Comuni della Valle Olona o su richiesta alle famiglie. L’ingresso all’open day è libero e gratuito. Ulteriori informazioni presso gli Istituti Superiori e l’assessorato all’Educazione: tel. 0331.390344 / 345.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.