Vitucci conquista il “Premio Reverberi”
Il coach della Cimberio è stato votato miglior allenatore della scorsa stagione dalla giuria che assegna quello che è considerato l'Oscar del basket italiano
Non solo la vetta della classifica e l’imbattibilità dal precampionato a quest’oggi. Per Frank Vitucci, allenatore della Cimberio, è arrivato quest’oggi anche uno dei riconoscimenti più importanti della pallacanestro italiana, il "Premio Reverberi" considerato a ragione l’Oscar del basket nazionale.
Vitucci è stato infatti eletto "miglior allenatore" per la passata stagione, quando cioé il tecnico veneziano era alla guida della Sidigas Avellino.
Il premio più atteso, quello per il miglior giocatore, è invece andato alla stella di Roma e della nazionale italiana Luigi Datome. Le altre onoreficenze, volute dall’amministrazione del comune reggiano di Quattro Castella (e assegnate da una giuria di giornalisti), vanno a Martina Crippa (giocatrice), Roberto Chiari (arbitro), Adelmo "Jerry" Ferrari (alla carriera), Stefano Sardara (personaggio), Stefano Landi (premio speciale per il contributo al basket italiano) e Bruno Bogarelli (giornalista).
La cerimonia di consegna avverrà nel febbraio 2013 a Quattro Castella, patria dell’arbitro Reverberi in memoria del quale, dal 1985, si tiene questa votazione impreziosita dalla collaborazione con Fip, LegaBasket, Fiba, Coni, Ussi, BasketNet e Champion Italia. In platea, al momento della consegna dei riconoscimenti, ci saranno molte delle personalità premiate negli scorsi anni, a sancire un momento di riunione di tutto il nostro basket.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.