Uomo muore travolto da un’auto

L’incidente attorno all’ora di cena sullo stradone che porta in paese provenendo da Mornago. Niente da fare per il pedone: è morto sul colpo

incidente_vergiateUna scarpa, una targa anteriore, un’auto col parabrezza sfondato e un corpo nascosto da una telino argentato. Questo il terribile scenario, in successione, cui per oltre un’ora a partire dalle 19 di questa sera, giovedì, le decine di auto che passavano dalla via Puccini a Vergiate hanno assistito.
Sotto il lenzuolo c’era Guerrino Bigarella, una sessantina d’anni, del posto, che gli agenti della polizia locale hanno rintracciato dai documenti. L’impatto con l’auto, che proveniva da Mornago, è stato devastante. Siamo fuori dal paese di Vergiate e la via Puccini è lo stradone – una provinciale in realtà – che porta in paese provenendo da Nord, da Varese. Un punto parzialmente illuminato da lampioni.
Al momento dello scontro era già buio e la temperatura sotto zero. L’uomo, secondo la ricostruzione della polizia locale che stava rilevando la scena, stava attraversando la strada poco distante dal crocevia che porta a Cimbro quando una Toyota Yaris di colore bianco guidata da un quarantenne l’ha falciato.
L’urto è stato fortissimo come testimonia lo stato dei cristalli dell’utilitaria. “L’ho visto scendere sotto shock – ha detto un uomo che si trovava nei paraggi rivolto al conducente dell’auto – : era completamente frastornato”.
Sul posto sono arrivate anche un’automedica e un’ambulanza: i sanitari si sono limitati alle cure del conducente: l’autista è stato accompagnato all’ospedale per accertamenti, ma non ha subito traumi fisici particolari dallo scontro.
La scena, come si diceva. è rimasta impressa ai molti automobilisti che per oltre due ore hanno dovuto servirsi, provenendo da Vergiate, di una sorta di bypass costituito da un prato che corre parallelo alla strada, rimasta bloccata per ore. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Gallarate. Sui fatti indaga la procura di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Muore investito a Vergiate 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Muore investito a Vergiate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.