Alberto Tronconi ricorda l’Olocausto

Momento di commemorazione al Parco della Memoria. Presente Giuseppe Landoni ultimo solbiatese internato in Germania

Momento di riflessione, guidato dallo storico locale Aldo Tronconi, svoltosi stamane al Parco della Memoria di Solbiate Olona.

Dopo un minuto di silenzio Giuseppe Landoni, ultimo solbiatese internato in Germania in lavoro coatto, ha deposto una ciotola commemorativa al Monumento della Memoria, con la semplica ma significativa dizione "per non dimenticare". Presente anche il cugino Leopoldo (Dino), uno degli ultimi invalidi e mutilati di guerra solbiatese. 
Oltre ai gagliardetti delle Associazioni solbiatesi erano presenti il Sindaco Luigi Melis, il vice-Sindaco Pierangelo Macchi, gli Assessori Aspesani e Sansalone, i consiglieri comunali Giuseppe Bianchi e Antonello Colombo.
Il prossimo appuntamento è per martedì 12 febbraio alle 21, al centro socio culturale, per incontrare Nedo Fiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.