All’Informagiovani si fa “Mash Up” e intercultura

Martedì 22 Gennaio alle ore 17.30 presso lo Spazio Giovani di Via Como 21 Varese si terrà l’incontro di presentazione di Mash Up e Peer Research, due delle azioni previste dal progetto “Namastè” del Comune di Varese sull‘integrazione di cittadini di paesi terzi

Martedì 22 Gennaio alle ore 17.30 presso lo Spazio Giovani di Via Como 21 Varese si terrà l’incontro di presentazione di Mash Up e Peer Research, due delle azioni previste dal progetto “Namastè” del Comune di Varese sull‘integrazione di cittadini di paesi terzi.

L’azione MASH UP consiste nella realizzazione di una web sit-com sugli stereotipi e i diversi stili culturali attraverso il codice linguistico e stilistico dell’ironia e della surrealtà attraverso il reclutamento di giovani stranieri di seconda generazione e non. La sit-com verrà realizzata da Informagiovani e Politiche giovanili del Comune di Varese e diffusa via web (Canale Youtube Informagiovani Varese, Facebook e sito internet www.informagiovanivarese.info, etc.).
A tale scopo si cercano giovani stranieri che vivono in Italia o giovani italiani interessati che vogliono far parte dello staff come attori, aiuto regia, sceneggiatori, costumisti, etc.

L’azione PEER RESEARCH prevede il coinvolgimento di un gruppo di giovani tra i 16 e i 24 anni di origine straniera in un percorso di approfondimento rispetto ai significati e alle pratiche di vita quotidiana dei giovani a Varese. Il gruppo acquisirà gli strumenti di analisi della ricerca sociale e racconterà il proprio territorio con l’accompagnamento dei formatori dell’Agenzia di Ricerca Sociale CODICI. Per questo si ricercano giovani ragazze e ragazzi tra i 16 e i 24 anni che conoscano la città di Varese e che siano disposti a mettersi in gioco. Non sono necessarie doti particolari, basta una buona dose di curiosità!

Per informazioni generali sul progetto
E-mail: prog.namaste@gmail.com
Tel. 0332-255445
Facebook: Informagiovani Varese; Namastè

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Video

All’Informagiovani si fa “Mash Up” e intercultura 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.