Aperitivi Slow Food, si ricomincia con la Valle D’Aosta

Serata dedicata alla migliore tradizione enogastronomica col marchio di Slow Food presso il negozio della cooperativa sociale Bontà EQUAlità

La cooperativa sociale Bontà EQUAlità Onlus, in collaborazione con Slow Food provincia di Varese, organizza un evento culturale dedicato alla tradizione enogastronomica della Valle d’Aosta: sabato 2 febbraio, dalle ore 18 in via per Lonate 88 a Busto Arsizio, sarà allestito uno spazio dedicato alla conoscenza e alla degustazione di alcune delle ricette più rappresentative della Valle d’Aosta: dalla Carbonata valdostana con polenta alla Fonduta con crostini di pane, dalla Zuppa valtellinese agli Gnocchi alla "bava", passando per i salumi e i formaggi tipici e concludendo con i Torcetti di Saint Vincent, il Sorbetto al fiordilatte e Genepy ed il Gelato alla pannacotta (blanc manger) con salsa di caramello o cioccolato o frutti di bosco. A degna rappresentanza del panorama vinicolo valdostano, saranno presenti i vini dell’azienda Les Cretes.
La quota di partecipazione, che dà libero accesso alla degustazione, è di 7,00 euro bevande escluse. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.bontaequalita.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.