“Bambini nel vento”: i ragazzi di Samarate ricordano la Shoah

Uno spettacolo teatrale in musica, a partire dai testi e dalle poesia dei bambini di Terezin, curato da un Terza Media

Uno spettacolo per celebrare e vivere consapevolmente la Giornata della Memoria: s’intitola "Bambini nel vento" il testo che sarà messo in scena alla Scuola secondaria di primo grado di Samarate, nell’ambito del progetto “PerCorsi interdisciplinari”. I ragazzi eseguiranno brani musicali, leggeranno testi e interpreteranno poesie dei bambini di Terezin, cercando di allargare il discorso sulla Shoah al tema del razzismo in generale. Il lavoro, a cura della classe IIIB e coordinato dalla prof.ssa Susanna Scaltritti, si intitola “Bambini nel vento”: verrà presentato venerdì 25 e martedì 29 gennaio ai compagni della scuola, mentre il 30 gennaio lo si proporrà alle famiglie degli studenti (inizio ore 18.00, ingresso da via Borsi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.