Circolo di Casbeno, al via “Eventi duemilatredici”

Vittorio Emanuele Parsi sarà il protagonista del primo incontro della rassegna (giovedì 24 gennaio, 20,45). Con lui Mauro Della Porta Raffo. Tutti gli appuntamenti in programma fino a marzo

Inizia questa sera, giovedì 24 gennaio, il ciclo di incontri "Eventi duemilatredici", calendario di appuntamenti promosso al Circolo di Casbeno di via Milazzo 35. Una serie di serate che vedranno protagonisti alcuni esperti dei più svariati campi: dalla botanica alla fotografia, dall’analisi geopolitica all’astronomia fino alla ricerca subacquea. Personalità di livello nazionale e internazionale che però conservano legami con Varese e con la stessa castellanza di Casbeno.
Si comincia, come detto, alle 20,45 di questa sera grazie alla presenza di Vittorio Emanuele Parsi (foto a lato) che sarà incalzato dal giornalista varesino (e casbenàtt) Cesare Chiericati. Insegnante di Relazioni internazionali all’Università Cattolica,editorialista di Avvenire e Stampa, autore di numerosi saggi di successo (l’ultimo dei quali "La fine dell’uguaglianza" edito da Mondadori), Parsi sarà accompagnato da Mauro Della Porta Raffo, il "gran pignolo" varesino.
I tre successivi appuntamenti saranno con l’agronomo Daniele Zanzi, autore con Carlo Meazza del recentissimo volume "Varese e gli Alberi" (appuntamento il 28 febbraio); con Riccardo Chiappini che proporrà un viaggio alla scoperta degli animali marini rari (8 marzo); con Giorgio Lotti, fotografo di fama internazionale e autore del ritratto del grande leader cinese Zhou en Lai, la foto più stampata al mondo (21 marzo). Dal prossimo 14 febbraio inoltre, l’agronomo Fabrizio Ballerio terrà un corso dedicato alla potatura delle piante "secondo natura" strutturato su due incontri, mentre un terzo appuntamento sarà dedicato alla lotta contro le malattie delle piante stesse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.