Due quintali di fondue, Zurigo vuole il record
In ottocento hanno partecipato all'evento organizzato alla stazione centrale. Ad accompagnare il piatto niente vino ma bicchieri di tè caldo
A Zurigo una fondue da record. In ottocento hanno partecipato all’evento dedicato al piatto svizzero per eccellenza. Per servire tutti i commensali sono state posizionate duecento "caquelon" le pentole in ghisa o terracotta necessarie per fondere il formaggio. Due i quintali fusi in una miscela con aglio, maizena e kirsch. L’iniziativa è stata organizzata dal sito gonna.do in collaborazione con una nota marca di infusi che ha sponsorizzato l’evento ma che ha anche imposto di infrangere la tradizione sostituendo il vino bianco con bicchieri di tè caldo. Tuttavia l’accostamento è stato accettato e l’evento ha avuto successo. La maxi fonduta è stata preparata sabato 12 gennaio e servita all’interno della stazione centrale di Zurigo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.