Gennaio a Volandia tra aerei e storie spaziali

Il 5 e il 6 gennaio si scopre la storia dei mezzi volanti mentre il 26 e 27 si viaggia nello ‘spazio’ con i volontari Amici di Volandia

Gennaio intenso al Parco e Museo del Volo, fino al 6 Volandia resta aperto tutti i giorni con orario continuato 10.00/18.00 e programma animazioni per imparare e divertirsi insieme a tutta la famiglia: si comincia sabato 5 (dalle ore 15.30) con l’incontro di circa 1 ora per andare alla scoperta de ‘La storia dell’aereo’ e domenica 6 gennaio (dalle 15.30 alle 16.30) ‘La storia dell’elicottero’. Due appuntamenti semplici e affascinanti, adatti ai bambini dai 5 agli 8 anni, per capire i segreti di questi mezzi volanti.
Dal cielo si passa allo spazio, sabato 26 e domenica 27 gennaio, in due incontri da 30 minuti circa ciascuno (alle 15.00 e alle 16.00) lezione breve ‘Alla scoperta dello spazio: la volta celeste e il sistema solare’. All’interno del planetario del Parco e Museo si impara a conoscere la sfera celeste, i pianeti, le loro caratteristiche e tutto ciò che compone il sistema planetario. Ai partecipanti, dai 5 anni, verrà consegnato un diploma dedicato! I posti disponibili nel planetario sono limitati (max 20 posti x turno).
A seguito delle ‘lezioni spaziali’ si può proseguire la visita nei 1.600 mq di allestimento dedicati al tema. Numerosi gli spunti e le curiosità tra cui il diorama del suolo lunare e marziano, 4 Satelliti, 2 sonde spaziali, 1 sala 3d, 1 ologramma dello Space Shuttle, 2 repliche della tuta spaziale indossata sull’Apollo 11 e la riproduzione fotografica degli interni di un modulo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in scala 1:1.
“Volandia è gioco, divertimento, svago ma anche e soprattutto storia e cultura” – spiega Francesco Reale direttore del Parco e Museo del Volo – “con queste iniziative riprendiamo il nuovo anno per avvicinare bambini e ragazzi a Volandia e accompagnarli verso quello che potrebbe essere, anche, il loro futuro…”.
Infine, dopo aerei, elicotteri e spazio, non può mancare la tappa al VStore che, in occasione dei saldi di stagione, a gennaio propone merce selezionata e dedicata la mondo del volo con interessanti sconti!
Si ricorda che il Parco e Museo del Volo, dall’11 gennaio al 15 febbraio resta aperto solo nei fine settimana (sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00).
INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.