Giadini prova a fermare la Robur
L'ex "Roosters" è tra i giocatori di punta di Lecco, che ospita sabato sera l'Abc. Big match a Legnano tra Royal e Marostica. In C1 Gazzada può volare ancora più alto; inizia il ritorno in C2 e in D
DNB – È un "semi-derby" quello che attente la Abc Varese alle 21 di sabato sera, 26 gennaio: la squadra di Piazza è infatti ospite del Lecco dove i gialloblu proveranno a riscattare il ko rimediato in volata a Bassano del Grappa. Partita non semplice perché la formazione lariana dove gioca anche l’ex rooster Giadini si trova nelle posizioni medio-basse del girone e vuole sfruttare il fattore campo per mettere in cascina due punti importanti. In più, all’andata Lecco riuscì a espugnare il Campus e dall’arrivo di coach Tritto (ex Castelletto Ticino) ha iniziato a risalire la china. La partitissima della giornata è però lo scontro tra Legnano e Marostica che si affrontano al PalaKnight domenica alle 18. Trasferta infine per la Ltc Sangiorgese che giocherà sul campo della pericolante Villafranca
Girone A – Programma e classifica
DNC – Il 7Laghi di Colombo vuole confermare il proprio buon momento e prova a sfruttare il fattore campo (sabato, ore 21) contro la Tarros Spezia, penultima forza del girone A. Due punti da prendere per continuare a puntare la zona playoff in una classifica sempre molto corta nella sua parte centrale. L’obiettivo di Gazzada è il medesimo della Freestation Saronno che sarà impegnata in uno dei tanti scontri diretti sul campo piemontese di Bra. La squadra di Biffi cerca un colpo esterno che vale doppio.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Scatta il girone di ritorno nel campionato di C2 il cui girone C è dominato da Casorate. L’Hydrotherm sarà impegnata sabato sera in Valle Olona contro il Bosto per uno dei due derby varesotti; l’altro è quello tra Cislago e Tradate. I primi a scendere in campo sono i giocatori di Cassano Magnago e Nerviano, squadre pretendenti ai playoff che si affrontano questa sera (venerdì) al PalaTacca. Tutte al sabato in casa le altre squadre della provincia: Valceresio, Gallarate e Daverio ospitano Opera, Pavia e Boffalora. Il Campus infine ospita Cerro Maggiore.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – Comincia la seconda fase anche in Serie D (tutte le partite al venerdì sera) dove la povera Gisowatt Venegono, ultima, deve subito affrontare lo schiacciasassi Robbio. Bella la sfida di Gavirate con La Sportiva che ospita la seconda forza Voghera in via dei Gelsomini; partite interne per Nelson Somma (con Sedriano), Marnate (con Corbetta), Busto (con Vittuone: esordio nell’Olimpia del bolognese Sabatini) e Fagnano (con Siziano); va infine a Pavia il Verbano Luino.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.