Il don Milani “test center” per le certificazioni di lingua inglese

Novità di quest’anno la sperimentazione di un laboratorio di lingua inglese, attuato attraverso tipologie di esercizi ed esercitazioni legate al cooperative learning

Sempre più spesso si discute di “Certificazioni della lingua inglese”, della loro importanza e, soprattutto, del loro valore. Una certificazione di lingua inglese è certamente lo strumento più sistematico per misurare  il livello di conoscenza della lingua straniera e, conseguire una certificazione, è il modo più efficace per dimostrare le proprie competenze. Inoltre, ottenere una qualifica riconosciuta, non solo è sinonimo di professionalità, ma significa anche ottenere la possibilità di percorrere una corsia preferenziale per l’inserimento nel mondo del lavoro.

 

L’ISISS Don Milani di Tradate da anni è Test Center riconosciuto del British Institute ed ogni anno organizza per attuali ed ex studenti corsi di lingua inglese finalizzati (per chi se la sente a fine  maggio) al conseguimento della certificazione del livello scelto, così come definito nel Quadro di riferimento Europeo del Consiglio d’Europa.

Quest’anno la novità, spiega la professoressa Monica Zonca illustrando l’iniziativa, è la sperimentazione  di un laboratorio di lingua inglese, attuato attraverso tipologie di esercizi ed esercitazioni legate al cooperative learning e alla didattica laboratoriale, senza vincolare gli iscritti all’esame finale. Un laboratorio di potenziamento e approfondimento aperto a tutti i giovani, studenti o no, che vogliono avvicinarsi alla lingua inglese divertendosi, conoscendo nuove persone, in un confronto sereno con la pratica di una lingua straniera. Per informazioni telefonare alla segreteria dell’Istituto Don Milani 0331 843345  e chiedere della Prof. Zonca Monica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.