Liceo sportivo: è giallo sulla partenza
Nonostante sia stato approvato a Roma l'iter parlamentare, la Regione Lombardia non si è ancora pronunciata. La Provincia attende
Liceo sportivo: sbloccato a Roma ma fermo a Milano.
Il Consiglio dei Ministri ha approvato la scorsa settimana il regolamento che completa l’iter di istituzione del nuovo percorso formativo superiore. Per attivarlo, però, sorge un problema: la Regione Lombardia aveva bloccato tutte le proposte di questo tipo per evitare che si creassero aspettative disattese tra i ragazzi come lo scorso anno. Il completamento dell’iter normativo, a pochi giorni dall’inizio delle iscrizioni, ha messo un po’ tutti nel panico: « Abbiamo sollecitato nuovamente la Regione perchè faccia chiarezza – spiega l’assessore provinciale Alessandro Bonfanti – noi dipendiamo da Milano che mantiene la competenza dell’offerta formativa generale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.