Lo minacciano e lo picchiano per rubargli i soldi dell’elemosina

Un 35enne è stato aggredito e malmenato da altri due uomini poco fuori dal cimitero di via Milano. Grazie ai testimoni arrestati i malviventi

Minacciato e picchiato, gli rubano i soldi dell’elemosina. È accaduto a Saronno, fuori dal cimitero di via Milano, nella tarda mattina di martedì: la vittima è un 35enne di origine bengalese che è stato rapinato da due persone, un italiano e un egiziano.

Il 35enne, residente nel saronnese e in possesso di regolare permesso di soggiorno, è da poco rimasto senza lavoro e da giorni raccoglie elemosina in giro per il Saronnese. Aveva con sé 150 euro, soldi che avrebbe dovuto mandare ai famigliari in Bangladesh, dove vive la moglie con i figli di 16, 18 e 9 anni.

Poco fuori dal cimitero, dove transitava l’uomo, lo attendevano però un italiano di 42 anni e un egiziano di 32, che minacciandolo con una forbice gli hanno intimato di consegnare loro i soldi che aveva con sé. È quindi scattata una lite, il 35enne ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto dai due che lo hanno colpito alla testa con una paletta di metallo. Stordito, l’uomo non ha più opposto resistenza e i rapinatori gli hanno svuotato le tasche trovando i soldi.

 

Nonostante la ferita, la vittima si è rialzata e ha inseguito i due malviventi, avvisando i carabinieri dell’accaduto, perdendo però le loro tracce. Tramite alcuni testimoni i militari hanno ricostruito l’accaduto, riuscendo a identificare i due assalitori, notati poi da una pattuglia. I due sono così stati fermati dai carabinieri e portati in caserma. Dopo la conferma da parte dei testimoni e il riconoscimento, i due sono stati arrestati e portati nel carcere di Busto Arsizio. Le accuse sono: rapina aggravata, concorso in lesioni personali e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Il 35enne è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino, dove è stato curato e giudicato guaribile in pochi giorni. I soldi, però, non sono stati purtroppo ritrovati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.