Negozi chiusi di domenica, l’assessore del Comune sta con Confesercenti

Angelo Bruno Protasoni, delegato del sindaco al commercio e alle attività produttive, appoggia la campagna dei commercianti per salvaguardare il giorno di riposo

L’assessore al commercio del Comune di Gallarate, Angelo Protasoni, appoggia la battaglia di Confesercenti per "liberare" la domenica, salvaguardando il giorno festivo. Protasoni ha scritto al direttore di Confesercenti per spiegare che appoggia «ogni iniziativa tendente a ripristinare nelle giornate festive una equa regolamentazione delle aperture, riducendole drasticamente nel numero e riservandole solo a momenti eccezionali, legati a particolari momenti dell’anno», come ledomeniche precedenti il Natale, l’inizio saldi, «eventuali manifestazioni concordate». La campagna "Liberaladomenica" è stata lanciata da qualche mese e sta cercando di aggregare forze diverse in difesa della domenica come giorno festivo: tra le altre, ha incassato anche il supporto della Chiesa cattolica locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.