Pronti a fuggire coi soldi di papà, fermati due giovani
Un giovane 20enne e la sua compagna avevano svuotato le casse della società di trasporti del padre e stavano per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires ma la segretaria si è accorta degli ammanchi e ha avvisato le Fiamme Gialle
Svuotano le casse dell’azienda di famiglia e cercano di scappare in Argentina. Il piano di un giovane peruviano e della sua compagnia si è infranto contro gli uomini della Guardia di Finanza di Malpensa che li hanno bloccati in aeroporto mentre erano in partenza per Buenos Aires, intentia lasciare il territorio italiano con le tasche piene di soldi.
Il giovane ventenne peruviano, arrivato in Italia nel 2010, era stato ospitato dal padre che è titolare di una società cooperativa di trasporti, in un piccolo appartamento dell’hinterland milanese. Approfittando dell’assenza del padre, all’estero per lavoro, è riuscito ad accedere al conto corrente della società e ad effettuare cospicui prelievi di denaro e bonifici (ricarica carta prepagata) a favore della sua compagna (di viaggio).
A dare l’allarme dei molteplici prelievi sul conto aziendale è stata una dipendente della società che, dopo aver notiziato il titolare dell’azienda, ha allertato i finanzieri di Malpensa. I militari della Guardia di Finanza si sono subito predisposti ad "accogliere" i due fuggiaschi rintracciandoli nell’area check-in del Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa, in procinto di partire.
Nel corso del controllo effettuato nei confronti dei due giovani fermati sono stati rinvenuti settemilacinquecento euro in contanti, due notebook, due tablet (materiale acquistato il giorno stesso della partenza), un carnet di assegni intestato alla società ed una “carta prepagata ricaricabile” con un credito di diecimila euro. Al termine degli accertamenti, i due responsabili sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio per essersi, in concorso tra loro, appropriati indebitamente dei soldi della società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.