Seminari gratuiti per migliorare la comunicazione

Li organizza Bios nelle sedi presenti a Busto Arsizio e Varese. Obiettivo è quello di migliorare le capacità di comunicazione al lavoro, in famiglia e con il proprio partner.

Migliorare i rapporti lavorativi, familiari e di coppia? E’ possibile con Bios che invita a scoprire come migliorare le capacità di comunicazione al lavoro, in famiglia e con il proprio partner. 
Comunicare e scoprire il potere creativo delle parole e del linguaggio del corpo aiuta a costruire una buona immagine di sé privata e professionale superando le paure e le inibizioni sociali.
Comunicare liberamente e chiaramente è importante per acquisire uno stile relazionale equilibrato e costruttivo privo di connotazioni artificiali, di passività e/o aggressività.

Il seminario 1 delinea come lo stile comunicativo sia un “comportamento” fondamentale nella costruzione e nell’espressione della Personalità: il modo in cui scegliamo di agire, di esprimerci e di interagire con gli altri diventa quindi determinante per il conseguimento dei risultati prefissati. Essere assertivi significa avere un comportamento adeguato alle necessità delle diverse occasioni delle relazioni quotidiane.
Il comportamento, quindi, non nasce da cause misteriose e magiche ma è frutto di acquisizioni e di apprendimenti che hanno riferimenti specifici nei paradigmi studiati proprio dall’approccio psicologico cognitivo comportamentale. Qui trova la sua collocazione scientifica, teorica e metodologica anche l’assertività.

Il seminario 2 tratta la comunicazione da un’ottica psicosomatica: le parole, la mimica, i gesti e le posture dicono agli altri e a noi stessi chi siamo, come stiamo, quali sono le nostre potenzialità, cosa desideriamo e cosa temiamo o cosa rifiutiamo. Essere consapevoli del modo in cui comunichiamo con noi stessi e con gli altri è una forma di autoterapia quotidiana, una fonte semplice quanto inesauribile di benessere e crescita personale e relazionale.

PROGRAMMA 

SEMINARIO 1
Martedi’ 15 Gennaio 2013 – ore 21.00 Busto Arsizio, via Indipendenza 2 bis
Giovedi’ 17 Gennaio 2013 – ore 21.00 Varese, via del Cairo 34

“ SCOPRI L’ASSERTIVITA’! SENTIRSI PIU’ LIBERI E MENO INIBITI”

Dott. ALBERTO MACCABRUNI
Psicologo, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

SEMINARIO 2
Martedi’ 29 Gennaio 2013 – ore 21.00 Busto Arsizio, via indipendenza 2 bis
Giovedi’ 31 Gennaio 2013 – ore 21.00 Varese via del Cairo 34

“IL POTERE CREATIVO DELLE PAROLE E DEL LINGUAGGIO DEL CORPO”

Dott.SSA MORENA GRIGNANI
Psicologa Psicoterapeuta Specializzata in Medicina Psicosomatica

INGRESSO LIBERO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.