Servizi scolastici: invariate le tariffe
La giunta ha deciso di non aumentare i costi dei servizi di pre e dopo scuola, la mensa e le rette di nidi
Tariffe invariate per i servizi scolastici comunali nell’anno 2013-2014, per nidi, mense e servizi di pre e doposcuola. Nessun aumento quindi, ma nello stesso tempo non saranno più ammesse posizioni debitorie, pari a circa il 10% degli utenti e a circa 250 mila euro all’anno.
Lo ha stabilito questa mattina la giunta comunale.
Spiega l’assessore a Famiglia e Persona Enrico Angelini: «Abbiamo confermato anche per il prossimo anno scolastico il sistema tariffario in vigore per le diverse tipologie di servizi erogati dalle Politiche educative, escludendo ogni aumento tariffario. Questo per venire incontro alle famiglie in un periodo di crisi: è una risposta concreta alle difficoltà di molti cittadini. A fronte di ciò, però, abbiamo deciso che non saranno più tollerate posizioni debitorie: da un’attenta analisi, abbiamo rilevato che circa il 10 per cento di utenti non versa le somme dovute, e si arriva ad una cifra pari a 250mila euro. Non metteremo in atto nessuna interruzone del servizio nel corso dell’anno e nessuna penalizzazione nei confronti dei bambini che nulla c’entrano. Ma abbiamo deciso di non ammettere alla frequenza degli stessi servizi, con effetto dall’anno scolastico 2013/2014, gli utenti che nel mese antecedente l’apertura del servizio richiesto presentino situazioni debitorie nei confronti del Comune di Varese, dovute al mancato pagamento dei servizi educativo-scolastico fruiti negli anni scolastici precedenti».
L’assessore Angelini ha dato anche indicazioni per coloro che dovranno “mettersi in regola”: «Invito chi versa in gravi situazioni di disagio o chi ha difficoltà a non esitare a rivolgersi ai Servizi sociali, pronti a valutare le reali situazioni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.