Sgominata la banda che rubava motori nautici, colpi anche a Varese
Perquisizioni e arresti in un'operazione dei carabinieri di Verbania. Una parte del gruppo faceva i furti, l'altra ricettava la merce, che veniva piazzata nell'est europeo
Avevano messo a segno dei colpi anche in provincia di Varese. I componenti della banda, sgominata questa mattina dai carabinieri di Verbania, si erano specializzati nel furto dei motori delle barche e nella vendita all’estero della merce rubata. All’alba in Piemonte e Lombardia sono scattate le perquisizioni e gli arresti. Si tratta di un’operazione condotta dai carabinieri di Verbania contro un gruppo criminale composto da cittadini dell‘est Europa. Dalle prime informazioni si è appreso che la banda era articolata in due gruppi: il primo eseguiva i furti mentre il secondo ricettava i motori rubati in Ucraina. Secondo le indagini l’organizzazione ha operato in diverse zone d’Italia e in particolare nelle province di Varese, Novara, Milano, Bergamo, Treviso e Venezia.
Dal primo mattino di oggi i militari sono stanno eseguendo perquisizioni e arresti su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Verbania. L’accusa è quella di furto e ricettazione di motori marini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.