Sole d’inverno velato di nebbia

Dalla giornata di martedì il clima sarà più mite con temperature in lieve aumento. Foschia in pianura nelle ore più fredde

Una perturbazione atlantica transita oggi sull’Italia e porta un po’ di neve a basse quote, anche se i fiocchi si scioglieranno prima di raggiungere la pianura padana. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino prevedono da martedì ritorno dell’aria più mite dell’anticiclone atlantico con sensibile rialzo delle temperature soprattutto in montagna, fino a Venerdì.
La giornata di martedì sarà in parte soleggiata e meno fredda con transito di nubi alte, più estese lungo Alpi e Prealpi. In pianura è prevista la persistenza di alcune nebbie in graduale dissoluzione in giornata. Mercoledì 30 sarà abbastanza soleggiato e mite in giornata con velature per passaggio di nubi alte e qualche banco di nebbia in dissoluzione sulla pianura. All’alba brinate al piano con marcata inversione termica sulle Prealpi. Mite in montagna con zero termico a 3200 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.