Speak ‘n’ Drink: imparare le lingue è più divertente

Una serata al Twiggy Club di Via De Cristoforis 5 quella che si terrà martedì 15 gennaio e che permetterà di conversare tra persone di diverse lingue

Martedì 15 gennaio al Twiggy Cafè (Via De Cristoforis), dalle ore 21 alle 23 il primo appuntamento con le "Serate linguistiche/Language nights". Non è detto che per poter perfezionare le proprie capacità di conversazione in lingua straniera occorra aspettare di frequentare un corso o andare in vacanza all’estero. Da un po’ di tempo una nuova e divertente pratica si è affacciata sul panorama sociale: è il fenomeno dello Speak’n’Drink, che permette lo scambio linguistico e culturale nonché la formazione di nuove amicizie tra persone che parlano lingue differenti. Un modo davvero originale per passare una serata piacevole, conoscere nuove persone e tenere la pratica della lingua straniera allenata. In pratica ci si siede attorno a dei tavoli, contrassegnati dalle bandiere delle diverse nazionalità e si comincia a parlare liberamente in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano) e chi più ne ha più ne metta. Il tutto condito da allegria, voglia di mettersi in gioco e desiderio di migliorare la conoscenza della lingua straniera preferita. Nei tavoli di conversazione, senza tema o soggetti predefiniti, non troverete corsi di lingua ma semplicemente parlerete in diverse lingue con nuovi amici. Ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.