“Vogliamo pagare, ma non fateci chiudere”
Voci dalla manifestazione di Varese dove decine di imprenditori e operai hanno chiesto a Equitalia di rivedere le procedure per il recupero crediti. Tre storie esemplari dell'Italia di oggi
Storie dalla crisi, ma non le solite storie. Imprenditori che vorrebbero continuare a produrre, a pagare i contributi allo stato e gli stipendi ai propri dipendenti, ma che non riescono perché le cartelle di Equitalia hanno interessi e spese che hanno innalzato il debito fino a cifre che sono impossibili da sostenere mensilmente. Oppure banche che hanno bloccato i crediti. Succede ovunque, Equitalia ha già ribadito che tutte le procedure seguite sono a termine di legge (per rispondere alle denunce per usura presentate anche a Varese e Busto Arsizio) ma rimane il problema sociale: a questi imprenditori che vorrebbero salvare i posti di lavoro, chi darà una risposta?
L’IMPRENDITORE DEI VINI, LO STATO CI AIUTI A SUPERARE LA CRISI (Intervista Video)
Fiorella Camplani della Cartotecnica di Gavirate è venuta con tutti i suoi 10 dipendenti. Rischia di dover licenziare tutti se non otterrà una dilazione.
L’IMPRENDITRICE A CUI HANNO PIGNORATO I SOLDI DEGLI STIPENDI (Intervista Video)
La pasionaria di queste proteste è Wally Bonvicini. Equitalia ha già detto che la denuncerà per calunnia, perché sostiene che l’azienda di stato stia praticando l’usura. E’ determinatissima, è arrivata in macchina da Parma e non le manda a dire.
LA PASIONARIA, QUESTA E’ USURA (Intervista Video)
E’ un mix tra un sindacalista e un Beppe Grillo dei primi tempi, si sostiene con le donazioni di alcuni imprenditori ma non chiede denaro per la tutela legale. Dà solo consigli: «Ho sessant’anni e combatterò contro Equitalia fino a 120 anni».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.