Wikipedia lancia le guide turistiche con Wikivoyage

Il sito contiene al momento 2.311 articoli ma è ancora un progetto giovane. L'obiettivo è fornire informazioni aggiornabili sulle mete di viaggio, i locali, le attrazioni, cosa vedere

Wikipedia ha lanciato Wikivoyage, un progetto il cui scopo è la creazione di una guida turistica mondiale aggiornabile, affidabile e dal contenuto libero.
Si tratta di un servizio che la nota enciclopedia sta progettando da anni: Wikivoyage è nato in versione tedesca il 10 dicembre 2006 ed esattamente un anno più tardi seguiva la versione italiana. Il sito contiene al momento 2.311 articoli ma è ancora un progetto giovane, lontano dall’essere completo per cui, invita Wikipedia stessa, chiunque desideri contribuire con testi, immagini e correzioni, non potrà essere che il benvenuto. La guida è rivolta sia ai lettori, sia ai redattori degli articoli.
L’obiettivo è arrivare ad un prodotto che fornirà una serie di informazioni aggiornabili sulle mete di viaggio, i locali, le attrazioni, cosa vedere. Una guida turistica completa, insomma, da scaricare ed eventualmente stampare per non avere problemi anche nel caso di mancanza di connessione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Gennaio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.