86 licenziamenti in Aviapartner
L'azienda di handling ha perso anche il contratto con El Al, passato a Sea. La Cub Trasporti: "Si applichi la clausola sociale, per 26 lavoratori"
Aviapartner Handling ha comunicato ai sindacati la volontà di licenziare 86 lavoratori considerati in esubero, una scelta respinta con forza dai sindacati confeerali e da quelli di base.
«Cgil, Cisl e Uil respingono con decisione ogni ipotesi di licenziamento e si batteranno per garantire con qualsiasi mezzo il diritto al posto di lavoro» spiegano i sindacati in una nota congiunta. I sindacati confederali hanno già provveduto a chiedere un incontro urgente, così come prevede la normativa vigente. Nella giornata di martedì 12 febbraio 2013 dalle ore 13 alle ore 15 è in programma un’assemblea generale di tutti i lavoratori Aviapartner, «per un primo confronto per discutere insieme le azioni che dovranno essere adottate».
Secondo il sindacato di base Cub Trasporti il numero di voli serviti da Aviapartner è sceso al 61% del 2011 (scendendo a 2050) e che il passaggio della ElAl a Sea Handling toglierà lavoro per altri 545 voli. «Ma 86 lavoratori sono il 44% della forza lavoro» contesta il sindacato di base. La Cub Trasporti dice anche che, per quanto riguarda la perdita del vettore Israeliano ElAl (previste per marzo prossimo) «si deve aprire la procedura della clausola sociale per il trasferimento di 26 lavoratori in Sea».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.