A Masnago le finali di Coppa Italia

La Lega Pallavolo ha ufficializzato la sede della final four: si giocherà al PalaWhirlpool il 16 e 17 marzo. Tensione alta già dal sabato per il derby Busto Arsizio-Villa Cortese. Domenica c'è anche la finale di A2

Adesso è ufficiale: sarà il PalaWhirlpool di Varese a ospitare la final four della Coppa Italia di pallavolo femminile, in programma sabato 16 e domenica 17 marzo. L’ultimo sopralluogo all’impianto di Masnago, svoltosi domenica durante la partita della Cimberio, ha convinto definitivamente i responsabili di Master Group, la società che si occupa dell’organizzazione dell’evento, e oggi la Lega Pallavolo ha annunciato la nuova sede. La soluzione scelta è di gran lunga quella più soddisfacente dal punto di vista logistico: delle quattro finaliste tre vengono dalla Lombardia, una (Piacenza) dall’Emilia e anche per la finale di A2, novità di questa edizione, le due favorite sono Novara e Ornavasso, altre due realtà che gravitano nella zona.
La location varesina permetterà a tutti gli appassionati di seguire senza difficoltà le rispettive squadre: lecito dunque aspettarsi un’atmosfera caldissima fin dal sabato pomeriggio, anche perché a sfidarsi nella prima semifinale delle 17.30 saranno proprio Unendo Yamamay Busto Arsizio e MC Carnaghi Villa Cortese, per l’ennesima puntata del derby che ha assegnato l’ultimo scudetto e la Supercoppa italiana. Alle 20.30 la seconda semifinale tra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Foppapedretti Bergamo. Domenica 17 marzo il programma si apre alle 14.30 con la finale della Coppa di serie A2 (sono in corso le semifinali, in lizza Novara e Frosinone da una parte, Ornavasso e Casalmaggiore dall’altra); a seguire la finalissima per il trofeo.
Si attendono per i prossimi giorni le informazioni sui biglietti per assistere alle gare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.