Carnevale “mundial” a Gallarate

Marchin' Band all'americana, Rio Carnival, musica folk boliviana tra gli ospiti della sfilata di sabato pomeriggio. Previsti anche i momenti per i bambini più piccoli

Marchin’ Band all’americana, carnevale carioca, musica folk sudamericana e danza del ventre. Un Carnevale "mundial" a Gallarate, con gli ospiti alla sfilata che si svolgerà sabato 16 febbraio pomeriggio. La regia è, come sempre, della Pro Loco, con il coinvolgimento del Melo e con il patrocinio del Comune: il Melo, dal primo pomeriggio, curerà “Melogirotondo”, l’animazione per giovanissimi in piazza Libertà. Alle 14.15 partirà invece da Palazzo Broletto il corteo, con tutti i gruppi partecipanti al Carnevale gallaratese, che avrà appunto una marcata impronta “internazionale”: sfileranno la Street Moon School, l’Associazione Dacia (Moldavia), la scuola specializzata in danza del ventre “Samsara”, un ensemble folk boliviano, la Marching Band (genere nordamericano) e il gruppo di ballo Rio Carnaval con i Tamburi du Brasil.  La manifestazione si concluderà alle 18.

Sempre restando alle iniziative per Carnevale, il Melo organizza anche “Il giro del mondo in 80 puffi”, spettacolo per bambini che andrà in scena nel parco giochi della struttura. Il pomeriggio di animazione musicale, in programma domenica 10 febbraio dalle15.30, è organizzato in collaborazione con gli oratori cittadini. Le iniziative della settimana grassa si protrarranno anche nei giorni successivi, informazioni su www.melo.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.