Cecchetti replica ad Ambrosoli sugli appalti a “chilometri zero”
Dopo il confronto televisivo trasmesso su Rai 3 il presidente del consiglio regionale puntualizza: "Esistono deroghe in materia di appalto con graduatorie sulla base della disponibilità organizzativa dell'impresa"
“Gli appalti a km zero non si possono fare? Ambrosoli straparla, come sempre. Il candidato presidente della sinistra dovrebbe sapere infatti che esiste una giurisprudenza della Corte costituzionale che consente deroghe alla disciplina dell’appalto e che introduce il concetto di km zero o regionale”.
Così il Presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (lega Nord) replica alle dichiarazioni fatte da Umberto Ambrosoli in Rai durante il confronto fra i candidati Presidenti.
“La Corte, anche se in altra materia ma di analoga portata in termini di principi, ha stabilito che “in linea di principio è consentito modificare il regime di un rapporto di durata anche con misure che incidano negativamente sulla posizione del destinatario delle prestazioni”.
È dunque pensabile – dice ancora Cecchetti – una graduazione che valorizzi non la circostanza che l’impresa sia Milanese o Lombarda d’hoc ma che vi sia la stabile disponibilità organizzativa – principio anch’esso salvato dalla giurisprudenza costituzionale – in Lombardia. In sostanza, questo realizzerebbe un abbattimento dei costi e consentirebbe gli appalti a km zero come sostiene il nostro candidato Presidente Roberto Maroni. Se poi a Ambrosoli non piace il riferimento al numero “zero” può chiamarlo “chilometro regionale”. La sostanza in ogni caso non cambia: precedenza di lavoro alle nostre imprese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.