Ciclabile rinnovata per Cascina Costa
La strada tra Samarate e la frazione sede tra l'altro degli stabilimenti Agusta sarà modernizzata ed è previsto un investimento anche sulla corsia per le due ruote
Una pista pista ciclabile da rinnovare completamente, ai margini della Vale del Ticino: inizieranno entro il mese di febbraio i lavori per la riqualificazione della via Agusta (strada Samarate-Cascina Costa) e del percorso ciclo pedonale esistente fino alla via Yeovil, in parte già esistente, ormai datato e un po’ maltenuto (foto a destra: un tratto della ciclabile attuale).
L’ opera, finanziata dalla Provincia di Varese, è inserita nel progetto che riguarda le opere di completamento della Variante alla SP 28 – "della Cascina Costa" e prevede la realizzazione di un percorso ciclabile e pedonale in continuità con quello esistente. L’ intervento è compreso in aree soggette a vincolo ambientale per la presenza di aree boscate e del Parco Lombardo della Valle del Ticino; il progetto prevede quindi opere di compensazione e mitigazione ambientale. L’ obiettivo è infatti quello di ridurre l’ occupazione delle opere e di limitare al massimo gli scavi per la bonifica dei terreni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.