Cimberio – Montepaschi: appuntamento per la storia
Varese e Siena si affrontano alle ore 18 sul parquet del Forum di Assago: chi vince si porta a casa la Coppa Italia 2013. Ecco le formazioni e le designazioni arbitrali
Palla a due alle ore 18 al Forum di Assago, pronti per fare la storia: in palio c’è la Coppa Italia 2013. Varese vuole riaprire una bacheca ricchissima ma impolverata da 14 anni senza successi (gli ultimi furono lo scudetto e la Supercoppa dei Roosters ’99), Siena per continuare ad alimentare una saga vincente che ha segnato l’ultimo decennio, con sette titoli (sei in fila) e quattro Coppe, le ultime disputate.
Le due rivali (nella foto il duello tra Brown e Green) si sono allenate in mattinata con la consueta seduta di tiro al Forum mentre in seguito hanno svolto le rispettive riunioni tecniche. Le ore della vigilia sono consumate nei grandi alberghi nei pressi di Assago dove sono stati allestiti i ritiri.
Al Forum sono attesi migliaia di tifosi, con netta predominanza varesina; in tribuna potrebbe arrivare anche un gruppo di ultras della Fortitudo Bologna, squadra (scomparsa, anche se in LegaDue gioca la sua "erede") storicamente rivale dei biancorossi. L’augurio è che non ci siano problemi di ordine pubblico, anche se la situazione è ben nota alle forze dell’ordine.
Ecco quindi le formazioni impegnate nella finale; sono intanto stati designati per la direzione gli arbitri Lamonica, Lanzarini e Cicoria.
LIVE SU VARESENEWS – Come in occasione dei due precedenti incontri, VareseNews seguirà la finalissima con il liveblogging. A vostra disposizione notizie in tempo reale, fotografie e altri contributi multimediali; potrete inoltre partecipare con i vostri commenti diretti o utilizzando su Twitter l’ashtag #varesesiena. CLICCA QUI PER LA DIRETTA
FINALE
Cimberio Varese – Montepaschi Siena
Varese: 5 Sakota, 6 Banks, 7 Rush, 8 Talts, 9 De Nicolao, 10 Green, 14 Balanzoni, 16 Bertoglio, 19 Cerella, 25 Ere, 33 Polonara, 42 Dunston. All. Vitucci.
Siena: 6 Brown, 8 Eze, 10 Rasic, 11 Kangur, 13 Sanikidze, 14 Ress, 16 Ortner, 18 Lechthaler, 21 Neri, 22 Janning, 23 Hackett, 34 Moss. All. Banchi.
Arbitri: Lamonica, Cicoria, Lanzarini.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.