Concerto al Centro diurno Luvino
Venerdì 22 febbraio esibizione della Cocoband. Un momento aperto a tutti che rilancia il centro quale luogo di cultura liberamente frequentato
Venerdì 22 febbraio alle ore 10 e 30, nell’ Aula Polifunzionale del Centro Diurno Luvino (dall’antico nome di Luino) presso Villa Maria – Ospedale di Luino si esibirà la COCO BAND, spumeggiante duo vocale che, senza l’utilizzo di strumenti, solo con le loro voci, affronta un repertorio di canzoni italiane (da Celentano a Buscaglione) con un’interpretazione ironica e brillante.
«La scelta di effettuare il concerto in una struttura psichiatrica – commenta il dr. Isidoro Cioffi, direttore della Psichiatria del Verbano – nasce dalla convinzione che mettendo in comune uno spazio fisico, il Centro Diurno Luvino, e uno spazio metaforico, quello della Cultura, patrimonio collettivo, è possibile ritrovare l’Uomo nella dignità della sua completa interezza restituendo ad esso, tra l’altro, le sue aree relazionalmente funzionanti, altrimenti negate dalla parcellizzazione istituzionale tra sano e ammalato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.