“Convocare subito le commissioni consigliari”
I consiglieri del gruppo di minoranza di Progetto Castiglione hanno presentato una richiesta ufficiale che costringe l’Amministrazione a convocare le sedute entro 10 giorni
Progetto Castiglione vuole convocare le commissioni consigliari. Per questo hanno presentato una richiesta ufficiale che costringe l’amministrazione comunale a convocarle entro 10 giorni dalla domanda. «Se il lavoro dell’Amministrazione Comunale langue da mesi e Consiglio e Commissioni non hanno nulla da fare, Progetto Castiglione suona la sveglia – spiegano i consiglieri del gruppo di minoranza Giuseppe Battaini, Paolo Guerra, Mauro Cereda, Angelo Giudici, Claudio Frigé -. Il lavoro non manca e il gruppo di opposizione intende mettere sul tavolo temi e argomenti da affrontare e da discutere».
Come previsto dal Regolamento Comunale i cinque consiglieri di minoranza hanno quindi la possibilità di chiedere la convocazione delle Commissioni, che devono essere convocate entro dieci giorni dalla presentazione. I temi sono tanti e riguardano le tre commissioni: Finanze e bilancio, Servizi alla persona e quella Territorio, lavori pubblici e ambiente. «Si parlerà di fisco comunale (Tares e Imu), di PGT e delle conseguenze della mancata approvazione entro il 31/12/2012, di asilo nido e scuole materne (statale e paritarie), del servizio “oltre il nido”, di Carta dei diritti degli animali (della quale vi faremo avere nei prossimi giorni copia della nostra proposta) e di interventi a sostegno delle persone in difficoltà economica – spiegano da Progetto Castiglione -. A nostro giudizio le commissioni devono lavorare per tempo su tematiche importanti e Progetto Castiglione intende dare impulso e spunti utili a smuovere l’Amministrazione e i Consiglieri di maggioranza nella speranza di produrre azioni concrete per il bene della Città. Infine, il Gruppo Progetto Castiglione, in queste prossime sedute delle Commissioni, intende chiedere l’azzeramento dei gettoni di presenza dei membri, al fine di poter riunire quante più Commissioni possibili senza gravare sul bilancio, anche se si tratta di cifre già di per se limitate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.