Corso per volontari in ambito psichiatrico

Il Centro psico sociale dell'ospedale organizza incontri di formazione per creare un gruppo che affianchi l'equipe di cura

Il Centro Psico Sociale del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio ha organizzato un nuovo corso per volontari in ambito psichiatrico, con l’obiettivo di creare un gruppo che affianchi l’équipe di cura nel lavoro di rete sociale. La dimensione psicologica e quella sociale delle persone che si rivolgono  al centro non sono mai completamente scindibili: ciò che accade dentro un individuo è influenzato da ciò che accade intorno a lui. Nella cura del disagio psichico è importante, a supporto delle terapie farmacologiche, psicologiche e riabilitative, lavorare sulla rete familiare e sociale della persona, con un’attenzione particolare al territorio di appartenenza e alle sue risorse istituzionali e non.

 
Vengono proposti 4 incontri, sempre di sabato, il 23 febbraio, il 2, 16 e 23 marzo 2013 dalle
ore 9.30 alle ore 12.00, che si terranno presso il Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio –
Padiglione Formazione, aula Suor Bianca.
 
La partecipazione al corso è libera e gratuita e non vincola all’impegno come volontario.
 
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al CPS telefonando ai seguenti numeri: 0331 699802 –
0331 699469.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.