Gazzada in gran forma: ora è al terzo posto
Il 7Laghi espugna Domodossola e raggiunge i piemontesi; Saronno si arrende alla capolista. "Colpo di stato" in C2: Daverio e Gallarate battono le prime due della classifica
DNC – Arriva a quattro la striscia di vittorie consecutive del 7Laghi Gazzada che questa volta va a prendersi lo scalpo di Domodossola e raggiunge la Poliopposti al terzo posto. Ai piemontesi non basta la mostruosa prova del pivot Politi (31 punti, 25 rimbalzi, 10 falli subiti…) perché la squadra di Colombo imprime il proprio marchio sul match fin da subito. Fedrigo dà fuoco alle polveri, Terzaghi, Fontanel (19 punti del lungo veterano) e Tocchella tengono alto il ritmo mentre Spertini chiude da par suo per il 75-79 finale.
Meno brillante è invece il momento della Freestation Saronno che lotta a spada tratta ma non riesce a battere la capolista Mortara. L’Expo passa al "Ronchi" 64-73, punteggio maturato soprattutto nel terzo periodo anche se la squadra di Biffi è tornata più volte vicino agli ospiti, senza mai colmare il divario. Bossola (16 punti) è il cannoniere biancoazzurro ma le medie al tiro pesante (25%) sono troppo basse per aspirare a fermare la prima della classe.
Girone A – Risultati e classifica
C REGIONALE – Frenata improvvisa in vetta alla classifica dove perdono sia la capolista Casorate sia Boffalora. Autrici del colpo di stato sono Daverio (Ghiringhelli 19) che espugna il campo della Hydrotherm (Susnjar 18) e Gallarate (Canavesi 21) che passa sul parquet dei milanesi. L’altro derby di giornata si chiude con un clamoroso 96-54 a favore di Tradate (Anselmi 27) che inguaia pesantemente il Bosto (Santinon 17). Altrettanto fragoroso è il ko rimediato dal Campus (nessuno in doppia cifra…) a Pavia: 81-33. Chiudono il panorama varesino l’ennesima vittoria di Cassano Magnago (Bini 29) a Cornaredo e il ko della Valceresio (Fanchini 18) a Cerro Maggiore.
Girone C – Risultati e classifica
D REGIONALE – Mentre Robbio "trita" anche Pavia, torna al successo Gavirate che espugna il difficile campo di Corbetta con 19 punti di Gandolfi. Bella impresa anche di Venegono, sempre ultima ma rivitalizzata dal successo ottenuto a Sedriano 66-69 con Cantarelli eroe di giornata. L’unico derby va al Verbano (Gubitta 20) che batte 76-54 Marnate (Pugni 15) mentre Somma (Montalbetti 15) va a sbattere a Voghera 76-43. Al tappeto anche Fagnano (Palladini 14) e Busto (Vorfa 26) contro Gambolò e Siziano.
Girone D – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.