Il Varesino Carone al mitico “Caffè Giubbe Rosse”
Da sabato 16 febbraio 2013 il fotografo varesino Donato Carone esporrà per la seconda volta, a distanza di 10 anni, le sue opere nel mitico caffè di Firenze, uno dei più famosi ritrovi letterari del mondo
Da sabato 16 febbraio 2013 il fotografo varesino Donato Carone esporrà per la seconda volta, a distanza di 10 anni, le sue opere nel mitico caffè letterario "Giubbe Rosse" di Firenze, uno dei più famosi ritrovi letterari sia italiani che stranieri. Il nome, che deriva dal colore delle giubbe dei camerieri, ha ospitato le stagioni del Futurismo e delle successive tendenze. In questo Caffè poeti, artisti ed intellettuali si sono confrontati e scontrati.
Personaggi come Marinetti, Papini, Prezzolini, Campana, Gadda, Boccioni, Montale e moltissimi altri, in differenti epoche e situazioni culturali, hanno fatto delle "Giubbe Rosse" un portofranco della cultura e dell’arte.
Carone in questa mostra, dal titolo "A zonzo sotto le nuvole" presenterà 20 scatti Surreali, tra Arte, Ritratti e Glamour, che fanno parte della sua ultima ricerca. Evidenti gli agganci ad artisti vecchi e nuovi, Donato li fa suoi, e li ripropone sotto una nuova luce.
La mostra rimarrà aperta fino a venerdi 1° marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.