Il Varesino Carone al mitico “Caffè Giubbe Rosse”

Da sabato 16 febbraio 2013 il fotografo varesino Donato Carone esporrà per la seconda volta, a distanza di 10 anni, le sue opere nel mitico caffè di Firenze, uno dei più famosi ritrovi letterari del mondo

Donato CaroneDa sabato 16 febbraio 2013 il fotografo varesino Donato Carone esporrà per la seconda volta, a distanza di 10 anni, le sue opere nel mitico caffè letterario "Giubbe Rosse" di Firenze, uno dei più famosi ritrovi letterari sia italiani che stranieri. Il nome, che deriva dal colore delle giubbe dei camerieri, ha ospitato le stagioni del Futurismo e delle successive tendenze. In questo Caffè poeti, artisti ed intellettuali si sono confrontati e scontrati.
Personaggi come Marinetti, Papini, Prezzolini, Campana, Gadda, Boccioni, Montale e moltissimi altri, in differenti epoche e situazioni culturali, hanno fatto delle "Giubbe Rosse" un portofranco della cultura e dell’arte.

Carone in questa mostra, dal titolo "A zonzo sotto le nuvole" presenterà 20 scatti Surreali, tra Arte, Ritratti e Glamour, che fanno parte della sua ultima ricerca. Evidenti gli agganci ad artisti vecchi e nuovi, Donato li fa suoi, e li ripropone sotto una nuova luce.
La mostra rimarrà aperta fino a venerdi 1° marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.