L’omicidio di Stefania Cancelliere a Presa Diretta
Nella puntata dedicata ai femminicidi e ai centri antiviolenza anche il caso dell'uccisione avvenuta il 27 giugno 2012 in città
L’omicidio di Stefania Cancelliere a Presa Diretta, su Rai Tre. La puntata di domenica 24 febbraio, condotta da Riccardo Iacona, ha trattato il tema del femminicidio e della mancanza di una rete nazionale capillare, in difesa delle donne vittime di violenza da parte dei propri uomini. Il caso della donna uccisa a Legnano dall’ex-compagno Roberto Colombo, il 27 giugno del 2012, è stato usato ad esempio (insieme a molti alri casi nel resto d’Italia, ndr) per mettere in luce quanto spesso le denunce per stalking non bastino a prevenire l’omicidio della donna. Il fratello di Stefania, infatti, ha raccontato che nelle settimane precedenti all’efferato assassinio della sorella, aveva denunciato l’atteggiamento violento da parte dell’ex-compagno: «Stefania mi disse la mattina del suo omicidio che lui l’avrebbe uccisa – ha raccontato – non feci a tempo ad arrivare a Legnano che era già successo». Il fratello della vittima ha anche raccontato che, attualmente, l’assassino reo confesso è ai domiciliari in una clinica di lusso e che punta ad ottenere l’assoluzione cercando di dimostrare l’incapacità di intendere e volere al momento dell’aggressione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.