L’omicidio di Stefania Cancelliere a Presa Diretta
Nella puntata dedicata ai femminicidi e ai centri antiviolenza anche il caso dell'uccisione avvenuta il 27 giugno 2012 in città
L’omicidio di Stefania Cancelliere a Presa Diretta, su Rai Tre. La puntata di domenica 24 febbraio, condotta da Riccardo Iacona, ha trattato il tema del femminicidio e della mancanza di una rete nazionale capillare, in difesa delle donne vittime di violenza da parte dei propri uomini. Il caso della donna uccisa a Legnano dall’ex-compagno Roberto Colombo, il 27 giugno del 2012, è stato usato ad esempio (insieme a molti alri casi nel resto d’Italia, ndr) per mettere in luce quanto spesso le denunce per stalking non bastino a prevenire l’omicidio della donna. Il fratello di Stefania, infatti, ha raccontato che nelle settimane precedenti all’efferato assassinio della sorella, aveva denunciato l’atteggiamento violento da parte dell’ex-compagno: «Stefania mi disse la mattina del suo omicidio che lui l’avrebbe uccisa – ha raccontato – non feci a tempo ad arrivare a Legnano che era già successo». Il fratello della vittima ha anche raccontato che, attualmente, l’assassino reo confesso è ai domiciliari in una clinica di lusso e che punta ad ottenere l’assoluzione cercando di dimostrare l’incapacità di intendere e volere al momento dell’aggressione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.