La MC-Carnaghi esonera Caprara

Salta la panchina di Villa Cortese: dopo la sconfitta sul campo di Conegliano, il tecnico bolognese è stato sollevato dall'incarico. Al suo posto l'assistente Mauro Chiappafreddo

Doccia fredda in casa MC-Carnaghi: la società biancoblu ha comunicato oggi, con un breve comunicato, la decisione di sollevare dall’incarico l’allenatore Gianni Caprara. Il club di Villa Cortese "ringrazia il tecnico di Medicina per la professionalità e l’impegno profuso fino ad oggi", senza specificare le motivazioni dell’esonero, che segue la sconfitta subita domenica sul campo dell’Imoco Conegliano. Sul destino di Caprara pesa senza dubbio il bilancio fin qui non troppo soddisfacente del campionato, che vede la formazione cortesina al quinto posto con 6 vittorie e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali domenica sul campo di Conegliano; la MC-Carnaghi è stata eliminata negli ottavi di finale della Champions League, mentre è ancora in corsa per la Coppa Italia. Il coach bolognese era arrivato a Villa Cortese nel quadro della partnership definita lo scorso anno con l’Asystel, definitivamente abbandonata nelle scorse settimane dopo il cambio ai vertici della società.
Dopo l’interruzione del rapporto con il coach, il timone della squadra è stato affidato a Mauro Chiappafreddo, già preparatore atletico e assistente allenatore; da chiarire la posizione del vice di Caprara, Cristiano Camardese, anche lui arrivato in estate da Novara. Al momento non si ha notizia di contatti con altri allenatori; lecita l’ipotesi che l’incarico a Chiappafreddo, che ha già esperienze da primo allenatore in serie A1 a Perugia e Piacenza, possa essere confermato fino al termine della stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.