La schiuma nel fiume e il silenzio dell’amministrazione
L'Olona ancora vittima dei tensioattivi. Le immagini di mercoledì mattina forniteci dal nostro lettore Ivano
Ivano Ghezzi è ormai il guardiano del fiume Olona, quasi tutte le mattine documenta lo stato di salute del corso d’acqua nella zona di Fagnano Olona e, puntualmente, le sue foto e i suoi video che via abbiamo mostrato più volte mostrano lo stato dell’inquinamento del corso d’acqua. Una schiuma bianca anche questa mattina, mercoledì, ricopriva il fiume dove l’acqua fa il salto. Sono sempre gli stessi tensioattivi che provengono sempre dalla stessa azienda e sono causati sempre dallo stesso problema, il sistema fognario del paese che non regge il troppo pieno causato dal lavaggio delle vasche dell’azienda. In attesa di un intervento risolutivo da parte degli organi preposti continuiamo a pubblicare la documentazione fornitaci da Ivano. Nemmeno dall’amministrazione di Fagnano Olona arrivano segnali di vita su questo fronte.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.