Lega Nord: “Uno sconto per la tassa rifiuti”

La richiesta da parte del Carroccio cittadino avanzata da Daniela Restelli: “Ottimi risultati, ma il costo è troppo elevato per i cittadini”

Dopo la polemica sulla Tosap, tocca alla Lega Nord sollevare una nuova protesta su una tassa cittadina. Nel mirino questa volta finisce la tariffa rifiuti: «La raccolta differenziata a Saronno è ai massimi termini e ci potremmo paragonare a un Comune del Sud Tirolo. Purtroppo non possiamo altrettanto paragonarci ai cugini tirolesi per quanto riguarda le tasse – spiega Daniela Restelli, candidata per la Lega Nord al Consiglio Regionale -. Infatti a Saronno il PD salassa i cittadini e i commercianti. Non è giusto quel che sta accadendo. Un impegno così notevole da parte dei cittadini per fare la raccolta differenziata andrebbe premiato. Invece il Comune supertassa ingiustamente. Bisognerebbe fare uno sconto ai cittadini saronnesi che si impegnano così tanto per la raccolta differenziata. Questo sarebbe possibile controllando direttamente la spesa dei proventi delle nostre tasse. Con la Lega Nord in Regione si potrà fare, mentre con il PD continuerà la solita politica di facciata, in cui il Comune viene premiato e i cittadini tartassati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.