Letame davanti alla banca: gesto dimostrativo di Forza Nuova
I tre sacchi con le scritte "Debito Pubblico, Derivati, e Signoraggio" davanti alla sede di Banca d'Italia in via Sacco
Sacchi di letame davanti alla sede della banca. E’ il gesto dimostrativo messo in atto nella notte fra giovedì e venerdì dai militanti di Forza Nuova a Varese. "Questa notte – spiegano in una nota che rivendica il gesto -, davanti a tutte le sedi italiane di Banca d’Italia S.p.A. e a Varese, presso la filiale di via Sacco, sono stati depositati tre sacchi di letame con sopra scritto: Debito Pubblico, Derivati, e Signoraggio, ovvero le grandi truffe perpetrate dall’alta finanza a danno del Popolo Italiano".
Forza Nuova accusa di "signoraggio Bankitalia S.p.A., di non porre alcun controllo, anzi di incentivare l’uso, a dir poco ballerino, di derivati finanziari come strumenti di speculazione internazionale perpetrati dai colossi bancari che hanno ormai trasformato i governi nazionali in eterni debitori". I forzanuovisti inoltre accusano "Banca d’Italia e i governi collaborazionisti, di aver reso gli Italiani schiavi di un debito pubblico non creato dal Popolo. Siamo consci che, oltre a noi, nessun altro partito politico in queste elezioni vuole dare soluzione diretta alla crisi, e il totale blackout mediatico al quale siamo sottoposti lo giustifica ampiamente. Persino Grillo ha fatto sparire dal programma la parola "sovranità monetaria" trasformandosi di fatto da movimento anti-sistema a movimento garante del sistema". Ecco perchè "con l’azione nazionale di questa notte abbimo restituito al mittente una materia che ha ben più valore della carta straccia: mentre il letame consente alla terra di crescere nuova vita con cui sfamare il popolo, l’Euro lo sta avvelenando".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.