Letame davanti alla banca: gesto dimostrativo di Forza Nuova

I tre sacchi con le scritte "Debito Pubblico, Derivati, e Signoraggio" davanti alla sede di Banca d'Italia in via Sacco

Sacchi di letame davanti alla sede della banca. E’ il gesto dimostrativo messo in atto nella notte fra giovedì e venerdì dai militanti di Forza Nuova a Varese. "Questa notte – spiegano in una nota che rivendica il gesto -, davanti a tutte le sedi italiane di Banca d’Italia S.p.A. e a Varese, presso la filiale di via Sacco, sono stati depositati tre sacchi di letame con sopra scritto: Debito Pubblico, Derivati, e Signoraggio, ovvero le grandi truffe perpetrate dall’alta finanza a danno del Popolo Italiano". 
Forza Nuova accusa di "signoraggio Bankitalia S.p.A., di non porre alcun controllo, anzi di incentivare l’uso, a dir poco ballerino, di derivati finanziari come strumenti di speculazione internazionale perpetrati dai colossi bancari che hanno ormai trasformato i governi nazionali in eterni debitori". I forzanuovisti inoltre accusano "Banca d’Italia e i governi collaborazionisti, di aver reso gli Italiani schiavi di un debito pubblico non creato dal Popolo. Siamo consci che, oltre a noi, nessun altro partito politico in queste elezioni vuole dare soluzione diretta alla crisi, e il totale blackout mediatico al quale siamo sottoposti lo giustifica ampiamente. Persino Grillo ha fatto sparire dal programma la parola "sovranità monetaria" trasformandosi di fatto da movimento  anti-sistema a movimento garante del sistema". Ecco perchè "con l’azione nazionale di questa notte abbimo restituito al mittente una materia che ha ben più valore della carta straccia: mentre il letame consente alla terra di crescere nuova vita con cui sfamare il popolo, l’Euro lo sta avvelenando".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.