Maroni, serata coi candidati a sorpresa
Prima una risottata in piazza, poi sul palco per presentare la squadra. Ma alla fine colpo di scena musicale
In scena c’era la politica e alla fine, quando le luci si sono spente, il colpo di teatro è arrivato dalla musica, col candidato che ha suonato con la sua band. Una sorpresa, anche se tutti conoscono la passione musicale per Roberto Maroni, star in doppia veste – di politico e musicista – nella serata varesina per la presentazione dei candidati a sostegno della sua candidatura come governatore della Lombardia, e per quanti, tra i leghisti, prendono la rincorsa per Camera e Senato partendo proprio dalla città Giardino.
Prima, all’esterno la risottata, da 60 chili. Poi, sul palco i volti per il Pirellone e le politiche.
Due i leit motiv maroniani della serata: l’unione fa la forza tra le regioni del nord (quindi in progetto di macroregione di “migliana” memoria) e la faccenda delle tasse: cosa sarebbe una Lombardia col 75% del gettito fiscale trattenuto in Regione? Tanti se lo immaginano, Maroni spiega: la modifica delle leggi è possibile, la strada è segnata. Ma poi, oltre alle battute e agli slogan elettorali, quando la serata volge al termine e le luci si affievoliscono ecco che arriva il coup de theatre: il sipario si riapre e la scena si riempie di musica coi “Distretto 51” la band che da sempre vede Maroni impegnato alle tastiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.