Nicoletti: “Alla Polizia Locale manca il numero unico”
Il candidato al Consiglio Regionale per Fermare il declino: «L’assenza di un numero unico al quale i cittadini possano rivolgersi rappresenta dunque una duplice complicazione nell’intervento immediato»
«Alla Polizia Locale manca uno strumento essenziale di contatto con i cittadini e pronto intervento come il numero unico». A dirlo è Alessio Nicoletti, consigliere comunale di Varese e candidato al Consiglio Regionale della Lombardia per la lista Fare per Fermare il declino. «Occorre al più presto creare, a livello regionale, un sistema in grado di gestire con agilità, su tutto il territorio lombardo, le varie emergenze, indirizzando segnalazioni ai Comandi locali di competenza». Secondo Nicoletti «l’assenza di un numero unico al quale i cittadini possano rivolgersi rappresenta dunque una duplice complicazione nell’intervento immediato sul fronte della viabilità e della sicurezza stradale, perché da un lato priva gli automobilisti di un riferimento chiaro e univoco, impedendo quindi comunicazioni e richieste di soccorso tempestive, e dell’altro finisce per ingolfare i centralini di Polizia e Carabinieri – facilmente raggiungibili proprio perché dotati del numero unico a tutti noto – sottraendo quindi capacità e risorse che potrebbero essere altrimenti impegnate sui diversi ambiti di azione delle Forze dell’ordine».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.