Non solo Maran: tutti i risultati tricolori degli arcieri varesini
L'oro assoluto del portacolori biancorosso non è l'unico podio centrato ai campionati italiani indoor di Rimini. Ottima prova anche della Tre Torri di Cardano
Lo strepitoso risultato colto da Luca Maran (al centro nella foto), neocampione italiano assoluto indoor di tiro con l’arco grazie alla vittoria in finale contro l’olimpionico Marco Galiazzo, non è stato il solo alloro colto dagli arcieri della nostra provincia ai campionati tricolori che si sono svolti a Rimini.
Certo la performance di Maran è stata di quelle da incorniciare: punteggio alto per l’intero torneo e gran finale con Galiazzo, superato da Maran con una serie di "10" interrotta, se così si può dire, da un solo "9"…
Maran ha inoltre contribuito a far salire sul podio a squadre il team juniores dell’Arcieri Varese, composto anche da Paolo Damiani e Mattia Rossi che si sono messi al collo un importante bronzo.
L’altra società varesotta che ha ben figurato a Rimini è l’Arcieri Tre Torri; il club di Cardano al Campo è tornato dalla riviera romagnola con diverse medaglie a partire dall’oro di classe centrato da Giulia Cavalleri nell’arco compound junior. Proprio le donne sono state grande protagoniste per la Tre Torri: Annamaria Moschini ha vinto l’argento nell’arco olimpico mentre Francesca Vailati Facchini si è piazzata al terzo posto nel compound seniores.
Per quanto riguarda le prove a squadre, detto del bronzo juniores di Varese, gli Arcieri Tre Torri hanno vinto l’argento con la formazione Allievi maschile di arco olimpico (Enrico Frigerio, Ivan Costantini, Stefano Gonzato) e l’argento con il team seniores femminile di compound (Francesca Vailati, Elena Crespi, Elena Menegoli – nella foto a lato)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.