Picchia i figli a scuola, denunciato un padre violento

I ragazzini, di 13 e 11 anni, hanno chiamato la polizia alle 8 di mattina dopo l'ennesimo episodio violento davanti ai cancelli

Picchia la figlia, davanti alla scuola, a Varese ma la ragazzina allerta la polizia. E’ accaduto martedì mattina, davanti a una scuola cittadina: il padre violento è stato denunciato per maltrattamenti. E’ un cittadino serbo, e sembra che avesse l’abitudine di maltrattare la giovane. Il reato contestato è “maltrattamenti in famiglia”. Gli agenti sono intervenuti alle 8,30.
Giunti sul posto, gli operatori hanno dapprima ascoltato la ragazzina e il fratello minore, di 11 anni: entrambi hanno riferito di numerosi episodi di violenza da parte del padre, sia nell’ambito delle mura domestiche che all’esterno.
L’ultimo episodio si era verificato proprio quella mattina davanti alla scuola, dove i due minorenni avevano subito percosse.
Gli accertamenti effettuati dagli investigatori hanno confermato il verificarsi dello specifico episodio, nonché l’esistenza di una situazione familiare particolarmente difficile per la famiglia, a causa dell’uomo, trentaquattrenne, incensurato, che era solito picchiare abitualmente la moglie e i due figli, riducendoli in uno stato di prostrazione fisica e psicologica. Al termine dei delicati accertamenti, comprensivi anche di risultanze sanitarie, l’uomo è stato denunciato e l’Autorità Giudiziaria ne ha disposto l’allontanamento dall’abitazione familiare a tutela dei congiunti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.