“Prima di discutere, necessario intervenire”
Matteo Ciampoli, consigliere comunale della Lega Nord, condivide l'idea di un intervento e non segue il PdL nella richiesta di un confronto in commissione: "Spazio ai fatti, non ad ore di discussione"
«Spazio ai fatti, non ad ore di discussione». Al leghista Matteo Ciampoli non piace l’idea di una commissione immediata sull’incendio al Maga, avanzata dal PdL: «Non credo che in questo momento ci sia bisogno di discutere, si deve intervenire subito. L’amministrazione in questo momento ha l’onere e il dovere di intervenire immediatamente per sistemare la struttura». E il consigliere leghista, in questo senso, è d’accordo anche con l’idea avanzata dal sindaco di un commissario con poteri straordinari, per rendere più rapida la messa in sicurezza dell’edificio di via De Magri. «È da questi eventi che possono cambiare le cose: non si può lasciare lì le ceneri, devono essere l’occasione per far rinascere il museo».
Ciampoli è stato anche tra i consiglieri comunali che nella giornata di giovedì ha varcato i cancelli del museo e ha contribuito – insieme ad altre persone guidate dallo staff del museo – a recuperare le opere: «Al personale museo va davvero il nostro ringraziamento per aver salvato le opere». Il destino dei lavoratori del museo, va detto, non è un tema secondario, visto che una parte ha contratti a tempo determinato in scadenza: in questo senso anche il PdL ha sottolineato che è una delle priorità da affrontare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.