Riflettere sul voto. Il Decanato di Tradate “per capire cosa fare”
Incontro pubblico organizzato per la sera di giovedì 14 febbraio: "Per dare a cesare quel che è di Cesare"
Giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 21,00, presso l’Oratorio della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Piazza Unità d’Italia a Lonate Ceppino (VA), il Decanato di Tradate ha organizzato un incontro pubblico che affronta il tema delle prossime Elezioni Politiche nazionali e Amministrativeregionali dal titolo: "Per capire cosa facciamo, per provare a riflettere, per ricordare cosa ci sta a cuore, per testimoniare la Buona Notizia: Per dare a cesare quel che è di Cesare". Guideranno l’incontro Martino Incarbone e Francesco Pasquali, membri del Comitato scientifico della Scuola socio-politica Diocesana. Il Gruppo di Animazione Sociale Il Decano del Decanato di Tradate Mons. Erminio Villa
«L’obbiettivo – spiegano gli orgnaizzatori – è quello di aiutare tutta la Comunità cristiana e tutte le persone che lo desiderano, a riflettere sul tema della democrazia e dei suoi meccanismi; sul bene comune; sugli strumenti e i metodi per scegliere tra le diverse proposte politiche e tra i diversi candidati; sui contenuti e sui valori fondamentali per i cristiani. Per arrivare ad una scelta personale consapevole sul voto che si vuole esprimere, e sul contributo che si può dare alla società con la propria partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.