Riflettere sul voto. Il Decanato di Tradate “per capire cosa fare”

Incontro pubblico organizzato per la sera di giovedì 14 febbraio: "Per dare a cesare quel che è di Cesare"

Giovedì 14 febbraio 2013 alle ore 21,00, presso l’Oratorio della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Piazza Unità d’Italia a Lonate Ceppino (VA), il Decanato di Tradate ha organizzato un incontro pubblico che affronta il tema delle prossime Elezioni Politiche nazionali e Amministrativeregionali dal titolo: "Per capire cosa facciamo, per provare a riflettere, per ricordare cosa ci sta a cuore, per testimoniare la Buona Notizia: Per dare a cesare quel che è di Cesare". Guideranno l’incontro Martino Incarbone e Francesco Pasquali, membri del Comitato scientifico della Scuola socio-politica Diocesana. Il Gruppo di Animazione Sociale Il Decano del Decanato di Tradate Mons. Erminio Villa
«L’obbiettivo  – spiegano gli orgnaizzatori – è quello di aiutare tutta la Comunità cristiana e tutte le persone che lo desiderano, a riflettere sul tema della democrazia e dei suoi meccanismi; sul bene comune; sugli strumenti e i metodi per scegliere tra le diverse proposte politiche e tra i diversi candidati; sui contenuti e sui valori fondamentali per i cristiani. Per arrivare ad una scelta personale consapevole sul voto che si vuole esprimere, e sul contributo che si può dare alla società con la propria partecipazione».  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.