Robur, Saronno e Gazzada, un turno di esami difficili
La squadra di Piazza inizia con Tortona il trittico di fuoco. In C1 la Freestation attesa dalla capolista, il 7Laghi a Domodossola. In C2 spicca Casorate-Daverio
DNB – Inizia dal match interno contro Tortona il trittico di fuoco della Robur di coach Piazza, reduce peraltro da due ko che hanno rallentato la bella corsa compiuta fino a qui dai gialloblu. Al Campus – sabato alle 21 – arriva la seconda forza del girone, intenzionata a non perdere altro terreno dalla capolista Legnano. A complicare le cose ci si sono messi l’infortunio muscolare di Santambrogio e la sconfitta della stessa Tortona con Piacenza sette giorni fa.
Abbiamo accennato a Legnano, ora a +4 sulla prima inseguitrice: la Royal in questo turno affronterà un avversario di medio livello come Costa Volpino, squadra alla ricerca della zona playoff e comunque sempre ostica tra le mura amiche (domenica, ore 18). "Derbyno" infine per la Sangiorgese, che a sua volta ha perso un po’ di smalto: i draghi di Albanesi giocheranno sabato alle 21,15 sul campo dell’Urania Milano in una partita arricchita dalla presenza di diversi ex di turno.
Girone A – Programma e classifica
DNC – Turno di fuoco per le varesine di serie C1: per la Saronno di Biffi, che ha perso qualche colpo in tempi recenti, c’è nientemeno che la capolista Mortara, fermata fino a qui in una sola occasione su 15 partite. Tornata durissima quindi per la Freestation che per lo meno non ha nulla da perdere e si affiderà al tifo del "Centro Ronchi" (sabato, ore 21). Vero e proprio esame di maturità invece per il 7Laghi di Colombo che sta attraversando un buon momento; domenica alle 18 i gialloblu saranno a Domodossola per provare il colpaccio contro l’attuale "numero 3" del ranking. Ma tra le due sfidanti ci sono solo due punti di differenza in classifica.
Girone A – Programma e classifica
C REGIONALE – Derby interessante quello tra Casorate e Daverio, ad impreziosire la seconda di ritorno in C2. L’altro scontro diretto in provincia riguarda zone più basse di classifica poiché vede di fronte Tradate e Bosto. Le pimpanti Cassano e Valceresio se la vedranno con Cornaredo e Cerro Maggiore mentre il Campus, ritrovata la via del successo, sarà sul difficile campo di Pavia. Fuori casa anche Gallarate e Cislago, sui campi di Boffalora e Opera.
Girone C – Programma e classifica
D REGIONALE – Sarà Luino-Marnate il derby di giornata in Serie D. Interessanti le sfide di Busto sul campo di Siziano e di Gavirate a Corbetta. Idem per l’altra varesotta nelle zone medio-alte, Fagnano, attesa a Gambolò. In una giornata piena di trasferte per le "nostre", chiudono il quadro le partite di Somma a Voghera e Venegono a Sedriano.
Girone D – Programma e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.